Finanza agevolata
- Home |
- Finanza agevolata
Finanza agevolata
La nostra Divisione di Finanza Agevolata è gestita da una squadra dedicata, composto da specialisti del credito agevolato che offrono un servizio consulenziale personalizzato e altamente specialistico. Siamo particolarmente specializzati nella NUOVA SABATINI.
Fintech
Nato dall'unione dei termini inglesi "Finance" (Fin) e "Technology" (Tech), il Fintech è quel settore dell'innovazione che applica gli strumenti digitali in ambito finanziario per migliorarne i servizi, ma è anche spesso utilizzato per indicare le startup operanti nel comparto.
Le parole chiave che contraddistinguono il Fintech sono semplicità , trasparenza, accessibilità: l'obiettivo della Tecnofinanza è infatti dare ai propri utenti controllo e chiarezza sulle caratteristiche e i costi dei servizi offerti, rendere questi accessibili in qualsiasi momento e luogo, e personalizzare la loro offerta a seconda delle singole necessità.
Vantiamo partnership con i principali operatori del settore: una collaborazione che ci permette di proporre alle aziende soluzioni innovative di finanziamento chirografario e anticipo fatture attraverso l'utilizzo di piattaforme web dalle procedure semplificate che garantiscono tempi di esecuzione estremamente rapidi.
Il target
Società di capitali.
I vantaggi
I vantaggi delle soluzioni Fintech sono molteplici. I principali sono:
- semplicità di presentazione della documentazione necessaria (molto più snella rispetto ai canali tradizionali)
- tempi rapidi di delibera (normalmente entro pochi giorni).
Nel contesto attuale, fornire risposte tempestive con poco carico burocratico rappresenta un grande valore aggiunto per l'azienda che intende sviluppare il proprio business.
Altro vantaggio di fondamentale importanza, anche se meno evidente, è dato poi dal fatto che affiancare soluzioni Fintech a canali tradizionali contribuisce alla diversificazione delle fonti di finanziamento, e a sua volta a un miglioramento del rating creditizio: gran parte di queste soluzioni non è infatti segnalata in Centrale Rischi di Banca d'Italia e quindi non grava sulla situazione debitoria registrata nelle banche dati che gli istituti di credito consultano per le valutazioni bancarie.
Siamo al fianco delle imprese per utilizzare al meglio le soluzioni Fintech più qualificate, conoscendo a fondo le dinamiche che governano i modelli di valutazione, possiamo indirizzare le richieste verso i partner più opportuni e in linea con le aspettative dell'azienda.